Si è svolto con successo il Convegno Scientifico sul Disturbo dello Spettro Autistico e NEURODIVERGENZA."
L’ Auditorium delle Officine Cantelmo di Lecce ha ospitato un team di esperti di grande spessore scientifico che hanno attirato fino alla fine l’attenzione di una platea vastissima di psicologi, pediatri, neuropsichiatri, psichiatri e operatori sanitari e socio sanitari.
Una giornata di formazione e informazione sui nuovi scenari dell’Autismo e della Neurodivergenza: dalla Diagnosi ai trattamenti terapeutici e farmacologici, dall’età evolutiva all’età adulta.
Ringraziamo il Prof. Keller e la dott.ssa Ventura che hanno reso comprensibile l’intricata complessità dei temi inerenti il disturbo della NEURODIVERGENZA , il Prof. Andrea De Giacomo e il Dr Angelo Massagli per aver dato preziosi contributi ai temi del Convegno. Ma un affettuoso plauso va anche ai nostri esperti per aver moderato con grande professionalità e passione questo importante evento formativo: Giovanna Di Carlo, Marco De Toffol, Maria Antonietta Vergine, Chiara Pedaci.
Non ultimo un grazie particolare a tutti i membri componenti il Tavolo Scientifico di AMICI DI NICO per aver contribuito a coordinare i lavori e rendere l’organizzazione puntuale ed efficace.
Comments