The Cherry’s Feast 2017

Il programma

Tg Notizie – Antenna Sud  del 5 Giugno 2017

 

The Cherry’s Feast 2017

La festa delle ciliegie – 3° Edizione

L’8 giugno prossimo sarà un’altra data da annoverare tra le esperienze più emozionanti e più vere delle tante fortunate esperienze avviate dalla Associazione AMICI DI NICO ONLUS in oltre dieci anni di vivace attività.

L’evento “ The Cherry’s Feast 2017 ” consente ai bambini e ragazzi autistici della Provincia di Lecce, Amici di Nico, di sentirsi parte di un territorio ancora per molti di loro sconosciuto  e di incontri e realtà parallele alla loro quotidianità.  Una sfida per chi vive nella regolarità del prevedibile, del ritmo ben scandito del tempo e delle piccole cose di ogni giorno!

Ma per chi vive nel mondo dell’autismo sa bene quanto sia importante avere opportunità di apertura al mondo, occasioni necessarie per stimolare la conoscenza e le relazioni con gli altri.

Questa esperienza, così come già esperita nelle altre edizioni, sarà all’ insegna dell’integrazione e del superamento del concetto di “disabilità”:  una lunga gita in pullman fuori città,  l’incontro con nuovi amici e nuovi spazi, un lavoro nei bellissimi campi sconfinati di ciliegeti … Tutto è possibile se accanto alle formule innovative di servizi socio-educativi si inserisce la volontà di nuove emozioni e nuovi progetti di vera inclusione.

Del resto quale migliore possibilità se non quella di viversi in una dimensione diversa da quella strutturata, nella splendida campagna di Turi, a contatto con una natura fertile e rigogliosa, accogliente e dolce come i suoi frutti maturi. La presenza di altre associazioni locali, di aziende agrituristiche, di cittadini e istituzioni locali pronti ad accogliere una “nuova famiglia” proveniente dal Salento indiscutibilmente fa bene non solo al cuore per il forte messaggio di calore umano, ma soprattutto fa ben sperare di poter dare vita a progetti futuri che possano contribuire a migliorare la qualità di vita anche in spazi rurali,  con attività diversificate e in rete con il territorio e la vita sociale.

Il Presidente

Amici di Nico Onlus

Dott.ssa Maria Antonietta Bove

Clicca qui per conoscerci di più

oppure

Contattaci

Scorsa edizione: