REGALA UN “GIOCO SPECIALE”

Campagna Donazioni Natale 2016

restituzione

Con la tua donazioni farai felici i “AMICI SPECIALI”

CONTINUA A DONARE

Decidere un regalo più adatto è difficile, e la scelta è ancora più ardua quando si tratta di un gioco adatto per un bambino con Disturbo dello Spettro Autistico. Quando facciamo un regalo ad un bambino con autismo dobbiamo adattarci ai suoi gusti, anche se non sempre può piacere a noi, oppure ci sembrano poco adatti alla loro età, o alla tendenza del momento. E’ invece molto importante considerare che sono loro i veri destinatari e non l’immaginario dei nostri desideri!

La scelta del gioco dovrebbe considerare molti fattori: l’età del bambino, il grado di autismo, il livello di apprendimento, il livello di comunicazione e di interessi del bambino, il suo sviluppo e le sue preferenze.Per questo, a chi ci chiede in che modo possono contribuire ai nostri servizi e alle nostre attività, rispondiamo invitandoli a devolvere il loro piccolo gesto di solidarietà con un regalo speciale: un gioco utile per i nostri bambini e uno strumento in più per i nostri interventi specialistici.

Comprendere cosa piace ai bambini autistici è indispensabile non solo per permettere al terapista o alla famiglia di entrare in relazione con lui, ma soprattutto indispensabile in ambito terapeutico per il raggiungimento di tanti obiettivi educativi e sociali. Attraverso attività gratificanti si possono infatti incentivare diverse abilità e incrementare i livelli di autostima e il desiderio di essere in relazione con gli altri.

Contribuisci anche tu a rendere efficaci i nostri Servizi, rendi il tuo Dono strumento di un Progetto di Vita.

 

per sito natale 2 per sito natale

Dall’importo della donazione identificheremo il gioco che hai scelto