Giornata Mondiale per l’Autismo 2020

Clicca sulla foto di seguito per ingrandire la locandina

QUEST’ANNO il 2 APRILE  NON POTREMO ESSERE IN PIAZZA MA RESTEREMO INSIEME PIU’ UNITI E PIU’ .. LIVE … CHE MAI !

VIENI IN DIRETTA SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK IL 2 APRILE E MANDACI I TUOI DISEGNI, MESSAGGI  AUDIO E VIDEO:  FAREMO UN BELLISSIMO VIDEO DA COMMENTARE TUTTI INSIEME.

La giornata per la consapevolezza dell’Autismo ha rappresentato in tutti questi anni per noi famiglie un momento magico fatto di abbracci, di incontri e di condivisioni!

Sono proprio queste cose che adesso ci mancano di più e che non possiamo fare!

Ma, seppur rispettando le regole, vogliamo superare questi ostacoli e almeno per un giorno vogliamo incontrarci tutti insieme in un luogo non fisico ma di grande socializzazione, un mondo conosciuto da tutti e accessibile a tutti: una diretta FACEBOOK!

Ci aiuterà a superare almeno per un po’ momenti difficili, a far sorridere i nostri bimbi e i nostri ragazzi giocando insieme a noi e a dare una carezza anche a distanza a chi è  triste e non può essere solo!

È vero, ci mancheranno i giochi e i canti in piazza, i girotondi e le strette di mano, le facce dipinte di blu e i palloncini che si allontanavano tra le nuvole blu!

Ma ci ritorneremo di nuovo e sarà sicuramente bellissimo! Quest’anno vi assicuro potremmo comunque sentirci vicini nonostante tutto!

Sin da subito le nostre psicologhe si sono messe a disposizione per ascoltare le famiglie e supportarle nella nuova quotidianità, ma quello che vorremo fare il 2 aprile 2020, è oltre a essere vicini in diretta con i nostri ragazzi della Comunità Residenziale, chiedervi di inviarci i vostri video o le vostre foto, e soprattutto far dipingere dai vostri figli, dai vostri alunni, dai vicini di casa, o chiunque vorrà sostenerci, un bellissimo albero la cui sagoma la troverete sul nostro sito o sulla nostra pagina facebook . Potrete colorarla a piacere e con qualsiasi tecnica, l’importante che il colore predominante sia il blu! 

Sarà l’albero della rinascita e della voglia di farcela ! Il nostro  albero della vita che mai dovrà restare spoglio! In questi giorni vogliamo che ogni famiglia si accinga a sentirsi utile facendo qualcosa che possa aiutare l’altro!

Fatelo spontaneamente e inviatelo prima del 31 marzo tramite whastapp a questo numero 320/5312212  faremo una raccolta di pensieri e di immagini che potremo vederli tutti insieme proprio come se fossimo tutti in piazza !

Non sarà il Coronavirus a farci allontanare o a infievolire la nostra tenacia: facciamoci sentire e non abbiamo timore a farci vedere!

Viva la vita!

NON DIMENTICARE


WATSAPP-ERIA LIVE
Il 2 Aprile 2020 invia un messaggio per la “GIORNATA MONDIALE DELL’AUTISMO”
al nr. 392-2834639. I nostri ragazzi insieme ai loro operatori trasformeranno (durante la diretta) il tuo pensiero in una coreografia

Presidente Associazione ” Amici di Nico Onlus”

Clicca di seguito per visualizzare la nostra diretta FACEBOOK

LA NOSTRA DIRETTA FACEBOOK

Clicca per vedere i nostri FOLLOWERS

I NOSTRI FOLLOWERS

Visualizzate l’Ebook realizzato con i vostri alberi inviati in questi giorni

EBOOK “L’ABERO BLU” VOL.2

EBOOK ” L’ALBERO BLU” VOL.1